Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
risparmio

Risparmiare sulle spese per i nostri bambini: 5 regole base

Chi ha dei bambini e dei ragazzini sa bene quanto le loro esigenze incidano sul bilancio familiare. Anche se siamo tutte mamme “italiane” e per i nostri figli vogliamo sempre il meglio, non dimentichiamo però che tendiamo a viziarli e questo non gli fa proprio bene…

Quindi a voi genitori che siete attenti al risparmio, dedichiamo una serie di piccole regole per risparmiare in modo educativo!

1. Autunno tempo di raffreddori?

Date ai vostri ragazzi fazzoletti di cotone e non di carta. Impareranno a usarli e a metterli poi in lavatrice, sprecando meno anche in nome dell’ambiente.

2. Fate feste di compleanno piene di idee ma meno sprecone!

Fatele in casa organizzando per loro giochi semplici ma creativi. E servendo meno dolci, bibite e e patatine: ci guadagneranno in salute!

3. Meno giocattoli e abiti comprati, più giochi e vestiti scambiati con le amiche!

I rendez-vous di scambio saranno occasioni per divertirsi insieme, e i bambini apprezzeranno i sacconi pieni di abiti e giocattoli ancor più delle vetrine e dei centri commerciali! Il valore della condivisione si impara dalla culla, non dimenticatelo mai!

4. Non portate i bimbi a scuola in auto o in moto.

Educatevi ed educateli alla bici e ai mezzi pubblici! Staranno di più all’aperto e vivranno nuove piccole avventure quotidiane.

5. Mangiate con loro e le stesse cose che a loro date!

Cibi semplici e sani tutti i giorni, per loro e per voi, e la stessa tavola da condividere faranno miracoli, per la socialità familiare, per il buonumore, per la salute e per il portafoglio!