risparmio
5 consigli per risparmiare al supermercato
Il supermercato è un mondo ricco di offerte e tentazioni, che mettono alla prova non solo la nostra salute, ma anche il nostro portafoglio. Ma oggi il consumatore informato sa che è possibile fare la spesa in modo smart e sostenibile, con un occhio alla qualità e uno al risparmio. Vi proponiamo qui cinque semplici regole per fare la spesa settimanale al “super” in modo intelligente.
- Preparate una lista di ciò che vi occorre, a partire dalle esigenze vere della famiglia.
- Scegliete un orario in cui il vostro stomaco è…pieno! Il super fa venire fame e la fame fa fare si fanno acquisti incauti!
- Portatevi sempre da casa le comode e resistenti buste riutilizzabili o gli appositi scatoloni di cartone. Risparmierete e cercherete di contenere la quantità di roba da acquistare.
- Non trascurate i volantini degli sconti che trovate nella buca delle lettere. Sfogliateli regolarmente perché possono darvi idee e aiutarvi per una scelta consapevole.
- Tra i prodotti freschi scegliete quelli che provengono dalla vostra regione o da regioni limitrofe: ciò in genere è garanzia di maggior sostenibilità e freschezza.