Decorazioni di Natale fai da te, naturali e all’insegna del risparmio
Dal paniere d’inverno, tanti spunti creativi e aromatici!
Perché accontentarsi delle solite decorazioni già pronte per personalizzare la nostra casa durante le feste?
Usiamo un pomeriggio prenatalizio per preparare in modo facile e gratificante qualcosa di insolito e “fatto a mano” per decorare la tavola di cenoni e party.
Con il cavolo romano
Ci avete mai fatto caso? Questo particolare tipo di cavolo non è solo buono e salutare ma è anche bellissimo e ricorda nelle sue forme un alberello di Natale.
E allora approfittiamone! Scegliamo il nostro cavolo romano della misura che più ci piace, ripuliamolo dalle foglie esterne e vestiamolo con una collana di perline natalizie, oppure con tanti fiocchetti rossi fatti da noi con il nastro, che poi applicheremo con degli spilli…
Provateci e vedrete che effetto chic!
Con pigne, foglie, rami di pungitopo
Questa è una decorazione più classica ma non meno elegante!
Fate una gita nel bosco e procuratevi pigne, ghiande, foglie belle e colorate, rametti di sempreverde e di pungitopo. Metteteli insieme come vi suggerisce l’estro del momento, unendoli tra loro con nastro dorato verde e o rosso.
E voilà, il centro tavola è pronto. Un’alternativa valida può essere quella di fare con gli stessi materiali dei mini mazzetti e usarli come segnaposti, aggiungendovi una targhetta di cartone con il nome.
Con le arance, i chiodi di garofano e le stecche di cannella.
Volete inventare palle di Natale bellissime, facili e super profumate?
Prendete delle arance di media dimensione e infilatevi i chiodi di garofano cercando di creare dei semplici disegni. Decorate qui e là la vostra casa con queste naturalissime palle decorative che potrete appendere con un nastro. L’effetto è molto piacevole e si adatta bene a qualsiasi arredamento.