Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
benessere

A febbraio inizia la lotta contro le maniglie dell’amore. In 4 mosse

Mancano circa due mesi alle prime prove costume. Non arriviamo a questo traguardo impreparati o disposti a diete insalubri, piuttosto impegniamoci fin da subito a eliminare o ridurre le cosiddette maniglie dell’amore, messe su nel lungo inverno.

Gli odiati depositi di grasso piazzati su fianchi, addome e bassa schiena sono comuni a uomini e donne e si formano purtroppo facendo vita sedentaria e adottando un’alimentazione scorretta.

Da qui a primavera, tenacia, volontà e costanza saranno le nostre parole chiave: pronte a combattere cuscinetti e rotondità?

Eccovi quattro semplici regole.

1. Partite da subito con una dieta ipocalorica, meglio se prescritta da un nutrizionista.

L’importante è che sia bilanciata, variegata, ricca di frutta e verdura e di cereali integrali, e tutto questo bevendo molta acqua, specie fuori pasto.

2. Datevi a uno sport aerobico.

Intraprendete ad esempio il cross-fit o altra attività cardio, camminate a passo veloce per almeno 35 minuti, fate la cyclette o lo spinning, correte o nuotate. Dedicatevi al vostro sport preferito praticandolo almeno due volte alla settimana.

3. Ogni giorno, a casa o in palestra, fate gli addominali.

Seguite un personal trainer o guardando un semplice tutorial sul web individuate tre o quattro esercizi e fateli, fateli, fateli. Nel giro di due settimane ne trarrete beneficio.

4. In genere siate più attivi.

Non prendete l’ascensore, fate i lavori di casa mettendoci uno sprint in più, prendete la bici per muovervi.