Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
vitamine

Primo sole? Prepariamoci per tempo, facendo il pieno di betacarotene.

Il betacarotene è un precursore della vitamina A, che agisce contro i radicali liberi. Si trova in natura nella frutta, nella verdura di colore arancione e negli ortaggi di colore verde scuro. Ad esempio in pesche, albicocche, ciliegie, meloni, zucca, cachi, carote, spinaci, bieta, lattuga.

Sono tante le proprietà benefiche del beta carotene: in particolare, in vista della bella stagione e dell’esposizione ai raggi del sole, è importante sottolineare come proprio il betacarotene agisca positivamente per ciò che riguarda la riparazione dei tessuti corporei, della pelle e delle mucose.

 

Il betacarotene e gli integratori.

Con la primavera si moltiplicano pareri e suggerimenti a utilizzare integratori di betacarotene. In realtà gli scienziati sono sempre più concordi nell’affermare che, nella normalità, la miglior fonte di questo principio sono i frutti interi, che sembrano anche agire sinergicamente tra di loro. A conferma di ciò, una recente ricerca della Brigham Young University (Stati Uniti) ha ancora una volta evidenziato come il super-integratore consista proprio nell’insieme di frutti differenti che creano un fantastico effetto sinergico.

Una persona sana che gode di un’alimentazione variata per prepararsi al sole può dunque soltanto aggiungere alla propria dieta giornaliera insalate e macedonia. Così farà la scelta migliore per la sua pelle scegliendo per l’integrazione naturale, soluzione che permette anche di risparmiare denaro.