I frutti rossi vitaminici, da raccogliere nei boschi d’agosto
Rossi, dolci e gustosi. Freschi, piccoli ma ricchi.
Di cosa parliamo? Dei frutti rossi!
Nonostante le loro piccole dimensioni, sono ricchi di vitamine e anti ossidanti, e costituiscono un ottimo strumento per combattere i radicali liberi e favorire la produzione di collagene.
Ormai lo sappiamo, il sole fissa la vitamina D, ma integrando nella propria dieta i frutti rossi, oltre a ossa più forti, potremo aiutare la pelle a mantenersi elastica grazie alle proprietà anti-age della vitamina C, resveratrolo e polifenoli.
E non solo
I frutti rossi, lamponi e more, apportano all’organismo magnesio, il minerale che contribuisce a proteggere dal rischio di malattie cardiovascolari, in particolare quelle a carico delle coronarie, ma anche dal diabete di tipo 2 e dall’ictus.
Un’idea fresca e gustosa
Aggiungete le vitamine e il delizioso sapore dei lamponi alla vostra insalata di patate e fagiolini! Per 4 persone, potrete scegliere circa 20 lamponi e dopo averli mondati li unirete alla terrina già pronta.
Condite il tutto a piacere!
Volete fare una nuova esperienza in vacanza?
Potreste passare un weekend in montagna e sfruttare l’occasione raccogliendo da voi i frutti di bosco, così da unire l’utile al dilettevole.