Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
vitamine

3 idee gourmet per fare scorta di vitamine in tavola

Lo abbiamo detto tante volte, la vitamina è essenziale per la salute del nostro organismo, anche nella stagione del risveglio, quando il nostro organismo deve riprendersi dall’inverno e depurarsi dalle tossine accumulate con la vita sedentaria e un’alimentazione forse scorretta.

Maya vi regala tre semplicissime ricette vitaminiche che mettono d’accordo il gusto e il benessere.

1. Fragole con aceto balsamico

I deliziosi frutti rossi, che in aprile cominciano ad essere già molto gustosi, sono una vera bomba vitaminica.

Quindi…lavate e mondate le vostre fragole e tagliatele a piacere. In un pentolino ponete aceto balsamico, zucchero di canna e succo di 1/2 limone e fate caramellare a fuoco lento. Condite le fragole con questa deliziosa salsa.

2. Guacamole easy

Lo sapevate? L’avocado è ricco di vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K. Per fare un guacamole velocissimo e gustoso, vi basta avere a portata di mano un lime, del sale e naturalmente un bell’avocado maturo. Estraete la morbida polpa del frutto, frullatela con il succo di mezzo lime e un po’ di sale, se volete aggiungete del peperoncino: e voilà, il guacamole è pronto da servire con tortilla chips o gambi di sedano.

3. Pasta integrale olio, aglio e peperoncino

I peperoncini hanno un’alta concentrazione di vitamina C: 229 mg ogni 100 g. In pratica un solo peperoncino contiene circa 110 mg di vitamina C.

Allora, scegliete pasta integrale corta o spaghetti, fate lessare per il tempo necessario, condite con olio di mais Maya e peperoncino tritato a crudo. Buon appetito e buona primavera a tutti!