Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
risparmio

Le app per risparmiare sul budget familiare

Che fatica tenere sotto controllo le spese di casa!

C’è chi continua con carta e penna ad annotarsi le uscite e le entrate giornaliere, c’è chi usa device più moderni e chi si affida in modo temerario alla propria memoria. Ma come orientarsi nel bilancio settimanale senza rischiare il “rosso”?

Si può provare con le App per cellulari, che si possono rivelare utili per controllare le spese di famiglia con un semplice clic. Alcune di queste sono ormai famose…Ne abbiamo selezionate tre per voi!

Oval Money

Questa app, molto evoluta e utile, è in grado non solo di monitorare le spese, ma consente di accumulare risparmi in automatico. Ciò che è poi molto interessante è che il monitoraggio avviene anche attraverso il possibile collegamento con i propri conti bancari e carte.

OvalMoney aiuta a mettere da parte i risparmi e di programmare il deposito dei risparmi accumulati, e successivamente di cominciare a pensare il modo migliore per investirli, anche scambiando pareri con gli Ovalers, gli altri membri della Community.

Toshl Finance

Questa App monitora tutte le carte di credito, i conti correnti bancari e il denaro contante. Secondo il New York Times "Di tutte le applicazioni di monitoraggio delle spese, una delle migliori è Toshl Finance".

L’inserimento dei dati è facile e veloce, sono supportate quasi 200 valute, tra cui 30 criptovalute, con tassi di cambio sempre aggiornati.

La grafica è immediata e l’info-grafica consente di visualizzare facilmente come viene speso il denaro ogni mese e quanto rimane da spendere.

Permette la sincronizzazione con più dispositivi mobili ed è utilizzabile su un numero illimitato di dispositivi, su più piattaforme mobili.

GoodBudget

Con questa App davvero friendly e alla portata di tutti (e non solo dei nativi digitali) è possibile annotare entrate ed uscite, impostare un budget mensile di spesa da rispettare, suddividere le spese ed i budget per categorie.

In questo modo sarà possibile conoscere nel dettaglio il tipo di spese che si sostengono ogni mese. Ogni volta che si effettua un acquisto, lo si può etichettare in modo tale da avere a fine mese il resoconto della spesa più impattante.

L’interfaccia è semplice e intuitiva, ed ogni utente può condividere la propria pagina personale con chi vuole.